I conti PAMM (Percentage Allocation Management Module), sono conti speciali che permettono di ridurre al minimo lo sforzo e massimizzare i profitti.
Sono indicati a tutti coloro che NON vogliono direttamente negoziare, ma investire nel settore affidandosi a trader esperti.
Per un investitore che non ha familiarità con la complessità del trading, investire in un conto PAMM è semplice.
Il soggetto negozia sostanzialmente i propri capitali in un account manager che trada.
Il conto PAMM come funziona?
Il conto PAMM consente ad un trader esperto (il manager) di fare trading assieme ad altri investitori che non partecipano alle operazioni di trading, ma possono controllare in tempo reale l'andamento del conto e gli eseguiti.
Il PAMM manager apre un conto e deposita anche lui un suo investimento; partecipa quindi al rischio delle operazioni con una sua percentuale del capitale. Il capitale depositato dal manager che gestisce il Forex PAMM non può essere ritirato e serve a garantire gli investitori che il conto PAMM sarà gestito nel modo migliore.
Il manager del conto PAMM rende pubblico il rendimento del conto PAMM, e le condizioni generali di adesione al conto PAMM. Il broker che controlla il PAMM ed agisce come garante della trasparenza e della sicurezza del PAMM, non è responsabile di eventuali perdite del manager, ma esercita un controllo sull'andamento positivo del PAMM e può mettere in pausa il manager se i risultati non sono positivi.
I conti PAMM si suddividono in: CONTO INVESTITORE e CONTO MANAGER.